Avvocato iscritta all’Ordine degli Avvocati di Roma dal 1995.

Legal & Compliance Manager e Valutatore delle Performance della P.A., iscritta all’Elenco Nazionale degli Organismi Interni di Valutazione istituito presso il Dip. Funzione Pubblica e componente del Consiglio di Delegazione Centro – Lazio, Abruzzo e Campania – della Associazione Professionale Italiana Consulenti di Management.

Già Manager di società pubblica in house nel settore della mobilità regionale, dove ha ricoperto ruoli di General Counsel, Chief Legal Officer, Chief Compliance Officer e Responsabile di Internal Auditing, maturando una consolidata esperienza in ambito Corporate Governance di Società pubbliche.

Esperta nella redazione e attuazione di Modelli di Gestione Organizzazione e Controllo di cui al D.lgs. 231/2001 con assistenza nei lavori dell’Organismo di Vigilanza, conduce interventi di Compliance Audit in materia di Codice dei Contratti per la selezione di terzi fornitori in procedure telematiche indette da Centrali Uniche di Committenza.

E’ titolare di incarichi di docenza nella formazione del personale della Regione Lazio in materia di Strategie per la prevenzione del rischio corruttivo -Anticorruzione e Trasparenza.

Relatrice in convegni nazionali di materia di Rischi Legali di Impresa e Responsabilità Amministrativa degli Enti e Tutor in seminari formativi in materia di Start Up innovative e Spin Off Universitari.

*of counsel