Fondatore dello Studio, avvocato cassazionista e professore di diritto privato comparato, è iscritto all’Ordine degli Avvocati di Roma dal 1993. È inoltre membro della Commissione per le relazioni internazionali del Consiglio Nazionale Forense e componente della Commissione Italiana dell’International Chamber of Commerce.

È autore di oltre cento pubblicazioni in italiano, inglese e francese prevalentemente in materia di diritto comparato, diritto commerciale e societario italiano ed europeo, contrattualistica commerciale, responsabilità degli amministratori di società, mercati finanziari, insolvenza e arbitrato.

A partire dal 1998 ha insegnato Diritto Commerciale Internazionale, Diritto Privato Europeo, Diritto Provato Comparato e Diritto Privato Comparato dell’Economia in varie università italiane, quali l’Università di Roma La Sapienza, LUISS Guido Carli, l’Università di Genova e l’Università di Cassino. Dal 2005 è divenuto professore associato di Diritto Privato Comparato all’Università del Molise, dove attualmente è titolare degli insegnamenti di Diritto Privato Comparato e Diritto del Commercio Internazionale. In aggiunta, tra il 2007 e il 2011 è stato visiting professor presso Université de Franche-Comté e dal 2010 è docente di Comparative Private Law presso la LUISS Guido Carli.