Contenzioso giudiziale

Lo studio assiste i propri clienti e li rappresenta nei giudizi di fronte alla magistratura civile, amministrativa, contabile, penale, del lavoro, nonché in sede arbitrale. I professionisti offrono soluzioni efficaci e innovative anche nei casi più complessi, promuovendo attivamente il riscorso ai metodi alternativi di risoluzione delle controversie, compatibilmente con le esigenze del cliente, qualora consentano di giungere alla miglior soluzione possibile in tempi contenuti.

Per la loro professionalità e la decennale esperienza nelle aule giudiziarie i membri dello studio sono stati scelti per iniziative formative rivolte a universitari, colleghi e altri professionisti.

Particolarmente rilevante è l’esperienza maturata dallo Studio nel contenzioso dinanzi ai Tribunali Amministrativi Regionali, al Consiglio di Stato, al Giudice ordinario, alla Corte di Cassazione e Commissioni Tributarie, nonché dinanzi ai Collegi Arbitrali.

I professionisti dello Studio assistono altresì gli amministratori e i dirigenti di enti pubblici e società partecipate nei giudizi di conto e di responsabilità dinanzi alla Corte dei Conti.