Diritto Societario e Corporate Governance

Lo Studio mette a disposizione dei propri clienti una solida competenza nel campo del diritto societario e commerciale. L’offerta di servizi legali comprende un costante supporto alle realtà imprenditoriali private per ciò che concerne le procedure di costituzione di società di persone e di capitali, la gestione delle operazioni di trasformazione, fusione e scissione, nonché dei mutamenti nei sistemi di amministrazione. Amministratori e sindaci sono coadiuvati nello svolgimento delle loro attività di corporate governance sia ordinaria che straordinaria. In questo campo l’assistenza si estende alla difesa giudiziale nelle controversie sulla responsabilità degli stessi amministratori e sindaci.

Lo Studio assiste creditori, debitori e investitori, nelle procedure concorsuali e nella ristrutturazione del debito di imprese in crisi nel contesto di procedure prefallimentari e fallimentari, nonché nel quadro di piani di risanamento

Viene altresì prestata attività di consulenza in tema di Corporate Governance, Compliance, Responsabilità Amministrativa di enti e società ex D.lgs. 231/2001; predisposizione e aggiornamento di Modelli di organizzazione, gestione, controllo e assistenza a Organismi di Vigilanza; Anticorruzione e Trasparenza; Auditing e Sistemi integrati di controllo interno; Protezione dei dati personali.